Menu principale:
Servizi
Ricarica e controllo degli impianti di climatizzazione auto
I sistemi di aria condizionata e climatizzazione sono al giorno d’oggi un accessorio standard in dotazione sulle autovetture.
Una manutenzione regolare e delle attenzioni specifiche sono consigliabili per mantenere questi sistemi perfettamente funzionanti, puliti ed efficienti.
Le recenti normative sull’ambiente hanno limitato l’uso di refrigeranti nei sistemi di A/C, ecco perché con l’evolversi della tecnologia anche i processi di ricarica vanno svolti in modo più accurato e con strumentazione apposita.
Per poter migliorare l'efficienza del climatizzazione non è sufficiente ricaricare il gas, bisogna controllare il corretto funzionamento di tutti i componenti dell'impianto, verificare la tenuta del gas e ricercare eventuali perdite nel circuito per garantire la durata della carica nel tempo.
Quale gas utilizza la vostra autovettura: R134a o R1234yf?
A partire dal 01/01/2017 l'Unione Europea ha imposto che tutti i veicoli di nuova omologazione ulitilizzino per gli impianti di climatizzazione il gas di ultima generazione R1234yf, meno inquinante rispetto al precedente R134a, ma che lavora a temperature e pressioni più elevate e per questo richiede un’attrezzatura specifica, oltre ad una maggiore competenza tecnica.
Il nostro personale ha conseguito regolare attestato di abilitazione per "Addetti al recupero dei gas fluorurati dagli impianti di condizionamento d'aria nei veicoli a motore Regolamento (CE) 307/2008" ed è in grado di effettuare con professionalità la ricarica dei sistemi di A/C ed ogni manutenzione necessaria.
Clima - Climatizzatore automatico - Condizionatore d'aria - Auto - Autocarro
Susegana - Ponte della Priula - Colfosco - Santa Lucia di Piave - Conegliano - Pieve di soligo - Spresiano - Nervesa della Battaglia - Villorba - Mareno di Piave - Cimadolmo - Refrontolo - Parè - San Vendemiano - San Fior - TV
Menu di sezione: